Limbraopera : la Madammela Splatterfly

di limbranauta

Le persone che sigano:
mdm. Bitterflai : Ocio San, escort imperiale in erba, soprano.
Diletta Fally. Pincherton, Marina in che stati uniti, terone Flaccido Dormindo.
Suzuki serva di Ocio San, mezzosoprano bicilindrico.
Shameless consolle Barilottono, Sudo ma Goro, terrore, il Principe Saikebon , altri.
Musica di Scagiomo Puzzini, libretto di Giec e Illice.
Alla prima il parterre di celebrità è impressionante, sul palco reale il sindico Prugnato in tenuta anti sommossa, alla sua destra Marina Trippa di Moana sfoggia un tailleur di capocollo, il marcescibile Pippo Raudo accompagna Ornella Venoni che accompagna Finimondo Vianello e Renato zerozerosette, entrambi riesumati assieme a Michael Jackpot.
Riassunto della vicenda: Giappone, Nagasaki, Pincierton sbarca e si annoia di tutto, allora pensa che è giusto che lui è pedoforo e ci ha i suoi diritti. Quindi sposa così per sport la geisha quindicenne con un occhio solo Ocio San.
Però si annoia ancora, quindi va alla cassa e protesta per la data di scadenza dicendo che sta andando a male e la abbandona incinta perché è un suo diritto.
Tutti ci dicono stuppeda e anche njorante, dai che c’è il Saikebon (principe liofilizzato ) pronto, dai che è caldo, ma lei no, dice che preferisce il Pincerton freddo, convinta che prima o poi torna, sto bouissomorti.
È lui torna si, il cancaro, ma con una budellona al fianco , dicendo che il figlio è roba sua , che era compreso nel prezzo perché lo ha fatto su coi punti del Billa e vuole un buono per la prossima volta, che lui ci ha I suoi diritti.
La tappina intuito il fallimento sporge reclamo inutilmente, lei è scaduta vai via le dicono sai da freschin via via! allora lei pensa che non è giusto , che anca lei ci ha i suoi diritti e si sucii. . ..si suidi. ..no…si sudìcia! (ecco) col cortello del padre per mantenere la tradizione. Sennò che tragedia è?
L’orchestra sotto l’affilata direzione del mo. Kopo Katana resta viva per miracolo, Kopo vestito da antico samurai sparecchia l’orchestra come un berserker, in platea piovono mignoli e scalpi, il pubblico sì sveglia e applaude in tripudio!
Regia e costumi Minimal acromatico, acrobatico per via dei cappelli impossibili a forma di enterprise alcuni, altri di paiolo pieno di ragù caldo, altri montano paraboliche satellitari.
Il resto sono 65 Min di inchini e 72 di passetti brevi e veloci.
Potente la presenza del coro nei camerini dove tengono gare di musetto a squadre e soppressa 4×100 (vince chi ne infila una intera giù per la gola vocalizzando) per poi scendere a concludere l’opera col famoso coro a bocca piena.
Ampi ed unanimi consensi di pubblico (sempre in infradito di sugna e canottiera per le grandi occasioni) e critica.
Pubblico: il 60% dichiara “ho fatto affarone su e bay” 20% chattava semisvenuto dalla puzza di piedi, gli altri sono convinti che era il muppet show.
Il critico Tramessinis tesse le lodi dei cantanti e dello spettacolo tutto senza mai essersi mosso da casa.

Annunci