Limbraoperà presenta: la Trans-Viada, opera in 3 Atti di Bepi Virdis

di limbranauta

Limbraoperá presenta: La trans-viada.
Musica di Bepi Virdis, libretto di Francesco Bevaria el Piave.

Personacci: Violenta Valeri'(Bottana industriale ), Appretto (allocco seriale), Gorgo Sermon (alleva allocchi ). Altri.
Svolgimeno : come in uso all’epoca nisuni che avora, nisuni che fa rigorosamente un casso.
1atto : festino bueo da Violenta, tutti rotti, tutti drogatti ciucchi che sigano a caso (aria: “Libiamo a sbregapallone”). Appretto scanocia Violenta e ci viene i pippi duro, Violenta scanocia Appretto e ci viene il Pippi duro.
Arie : “un dì feliceeee isteeericaaa” (lui)
“è parecchio strano”, “le fòllie sul divano” (lei).
Il 2 Atto è lungo, il direttone (Mich Ciah) dirige coi raudi a velocità smodata, in orchestra sembra il redentore, al 1 flauto saltano 3 diti, al trombone va a fuoco il tupè, nessuno protesta che alle 9 c’è la finale di boccette a ostacoli. Sul palco, oggi le comiche.
Arie: Appretto “chi paga le bollette, i spiriti?”, Sermon, invidioso del pene di Violenta canta “o tempura o mores” e “pura si come un Albatros”.
Finale tragedia, soprano in coma reparto grandi sfasciati dopo che Alfreddo geloso del conte Marrazzo ci spacca un trolley carico di dobloni sulla cabina.
Atto 3: l’orchestra ha già finito, tutti già a casa che guarda le boccette, Pubblico anche, tanto lo sanno tutti, la mucca muore di tisi. In caso chiamare il numero verdi , risponderà una voce registrata in albanese, ‘ĺà müccha è mortæ dji tjsi’.
Fine. Regia non pervenuta, tuti fa quelo che vuole , finalmente una regia seria.
Il grande critico Tramessinis accompagnato dal fido badante Alighieri, estatico ha sentenziato : fhhsss fiuhhhhh hhjsss.

Annunci