Parzifal intervista Peter Pan

di limbranauta

Parzifal: Sono felice che lei ci abbia concesso questa intervista.
Peter Pan:
Par. : Non è stato facile incontrarla, lei vola di qua e di là, è sempre molto occupato.
Peter Pan:
Par. : Lei con la sua eterna giovinezza è uno dei simboli dell’occidente. Ha milioni di seguaci, tutta gente che non vuole saperne di morire, gente che si trapianta il trapiantabile, che si innesta il possibile per non invecchiare, per non sfigurare. Lei da cent’anni ci mostra la strada da seguire: non diventare mai adulti, costi quello che costi. I cimiteri sarebbero vuoti se tutti avessero seguito i suoi consigli.
Peter Pan:
Par.: I vecchi fanno schifo, come ci insegnano i nostri colleghi di Love Cargo Boat. Lei con il suo nasino a punta, con le sue scarpette a punta, con la sua vocina… forse con una cura di ormoni, Mr Peter, qualche centilitro di…
Peter Pan:
Par.: Vecchio porcaccione, lei ha capito molto presto che… lei ci ha detto che non si può morire… chi muore è un maiale, un traditore, Mr Peter. Ogni suo commento ci dice che l’unica vergogna è quella di chiudere gli occhi e salutare tutti… l’ultimo riposo, la pace definitiva… perché la spaventano tanto queste opzioni? Dopotutto uno è stanco dopo una vita intera, no? Perché non dovrebbe morire?
Peter Pan:
Par.: Lei svolazza ma non risponde… non mi fa ridere, non mi commuove quella sua fuga continua… lei è un vampiro, uno schifoso vampiro… ha rovinato una civiltà intera, quel suo continuo rimanere bambino ha dato il via a milioni di flaconi di porcate, a diete e a cure ormonali, a lifting senza fine, a migliaia di chilometri di jogging…
Peter Pan:
Par.: Il circo di clown cuciti, la pelle tirata fino allo strappo, gli zigomi che rompono la cute e la magrezza patologica, la secchezza da orfanatrofio… adesso hanno deciso che chi scriverà il secondo volume della sua farsa avrà un premio. Premieranno l’idiota che continuerà la sua spaventosa avventura…
Peter Pan:
Par.: Qualche idiota renderà ancora più credibile il suo insegnamento demenziale, di sicuro. Qualche mentecatto proseguirà l’educazione all’autodistruzione, questo è poco ma sicuro. D’altra parte qualche consiglio all’annichilimento ci vuole, non è così, Mr Pan?

Annunci