Il vero Archituttoooo!!!!!

di limbranauta

Parzifal intervista l’Architutto, Renzo Piattola.

Parzifal: Dev’essere stata una grande responsabilità quella di costruire il santuario di Padre Pillow, non è così?
Piattola: Hanno solo scelto uno che non ha bisogno di miglioramenti. Mi ha visto? Sono uno e trino.
Par.: Non è che si dà un po’ troppa importanza?
Piattola: E come potrei? Ha visto il lavoro terminato?
Par.: Si riferisce al santuario di Padre Plllll?
Piattola: Proprio a quello. Ha visto le proporzioni? Si rende conto di come mi cade questa giacca? Bizzarra questa stilografica che ho piantata nell’orecchio, no? Uno come me ha bisogno di un tocco caratteristico.
Par.: Ho visto, ho visto. Ma torniamo al santuario.
Piattola: Non c’è molto da dire. A proposito: si rende conto con chi sta parlando? Sono Renzo Piattola, l’Architutto. Non è abbastanza deferente, mi creda. Forse hanno sbagliato uomo. Avevo chiesto un chierichetto, uno che si piega in due…
Parzifal si arrabbia di colpo.: Deferente? Io sono un giornalista, la conosce la parola? Lei mi fa schifo! Lei, paraculatissimo incapace…
Piattola: Così va meglio. Ma continui, la prego.
Parzifal, paonazzo: Pallone gonfiato… inutilissima faccia di palta… da anni ci gigiona con le sue cagate montate ad arte, la manderei in miniera, altro che santuario… LA MANDEREI A SCAVARE IL CARBONE con il SECCHIELLO E LA PALETTA!
Piattola, soddisfatto: Proprio bene, accidenti. Finalmente ha capito che uno come me merita del rispetto. Sono famoso in tutto il mondo, dopotutto.
Par.: MALEDETTO CIALTRONE! (il cameraman cerca di trattenere Parzifal, senza riuscirci) TESTONA DI scffffff!!! (Parzifal con un calcio spara la rotula di Piattola dalla parte sbagliata) SCOREGGIONE!!!!! (Parzifal tira una testata a Piattola. A Vercelli terremoto di magnitudo 7)
Piattola, cadendo per terra di naso: E’ bello essere riconosciuti per quello che si è. In un primo momento avevo temuto che lei…
Parzifal, urlando: PRENDI QUESTA, IDIOTA! (Parzifal comincia a calciare Piattola steso a terra).
Piattola: Va benissimo!!!!! BENISSIMO!!! Queste sono soddisfazioni, mio caro. D’altra parte me le merito, lo dicono tutti che sono il più grande, lo dicono tutti…
Lasciamo Parzifal mentre salta a piedi pari sulla schiena del più grande architetto mai vissuto.

(30/07/2004)

